domenica 7 aprile 2013

L'ORCA ASSASSINA

L'ORCA ASSASSINA




L'Orca Assassina è uno dei mammiferi, della famiglia dei cetacei, più grandi che vivono in mare (secondo, per dimensioni, solo alla balena).
Vive in gruppi familiari anche molto numerosi e caccia sempre in gruppo. Non teme scontri con squali o altri predatori marini e ha una intelligenza superiore, proprio come i "cugini" delfini.
Come lo squalo bianco ha la pelle scura (sopra) e bianca (sotto) per confondere le prede sia in posizione d'attacco dall'alto che dal basso.
La sua pinna dorsale può raggiungere l'altezza di ben 2 metri nei maschi adulti.







video di un orca che attacca le otarie sulla spiaggia



LO SQUALO BIANCO

LO SQUALO BIANCO





Lo Squalo Bianco è certamente fra gli animali più feroci e temuti di tutto il pianeta.I suoi sensi sono molto più sviluppati degli altri abitanti del mare e la sua potenza gli permette di cacciare prede di qualsiasi dimensione.Possiede file di denti acuminati e taglienti che, una volta persi a causa di "qualche battaglia", vengono subito sostituiti da altri. 

Il colore della sua pelle sopra il dorso è grigio scuro per non farsi vedere facilmente dall'alto verso il basso, confondendosi con il fondale marino. La pancia, invece, è tutta bianca così da non lasciarsi riconoscere dal basso verso l'alto e in entrambi casi giocare "l'effetto sorpresa".










sabato 6 aprile 2013

LA TIGRE

                                         LA TIGRE




La tigre è un felino molto pericoloso, ma purtroppo in via di estinzione perché l'uomo ha distrutto il suo habitat naturale, ha ucciso molte specie per via della sua preziosa pelliccia.

Il suo manto arancione striato di nero le permette di mimetizzarsi perfettamente nella boscaglia quando sta per attaccare una delle sue prede.Quando riesce ad afferrarle le ferisce mortalmente con i propri artigli molto forti e affilati e poi le sbrana con i suoi denti lunghi ed aguzzi.

Si trova soprattutto in Asia (India, Russia e Cina).




Video di una Tigre in cattività (Zoo)